Digital Impresa Lazio

Progetto eDisability

Progetto co finanziato dall'Unione Europea

Logo EU

Descrizione del Progetto:

Ecommerce di prodotti per disabili e DSA

 

Finalità:

La ITEX di Marco Gregnanin è specializzata nel commercio di apparecchiature informatiche per non vedenti, ipovedenti e disabili in generale.

Recentemente abbiamo esteso le nostre soluzioni alle lenti oftalmiche ed ai DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento). Tali disturbi stanno riscontrando grande attenzione da parte degli operatori sanitari, delle scuole e delle famiglie.

L'e-commerce risponde alle esigenze di numerosi privati che potranno così consultare un catalogo di ausili online, ma anche delle ASL che avranno un punto di riferimento per le caratteristiche tecniche degli ausili. I medici prescrittori potranno trarre beneficio da tale piattaforma, scegliendo l’ausilio più adatto alle esigenze del singolo assistito.

L'e-commerce permette inoltre agli ottici di proporre le nuove lenti ITEX ai pazienti con necessità speciali.

 

Risultati:

Grazie alla sovvenzione è stato realizzato un servizio di consulenza e vendita online per utenti privati, aziendali e pubblici su ipovisioneottica.com (raggiungibile anche da ipovisioneottica.it) e ipovisioneonline.com (raggiungibile anche da ipovisioneonline.it).

 

Sostegno Finanziario Ricevuto:

Euro 11.250,00 (Euro Undicimiladuecentocinquanta/00)

 

Galileiani Focus

Itex dispone di innovativi sistemi galileiani a fuoco variabile (da 80 cm all'infinito) con un potere ingrandente di 1.8x ed 1.9x (entrambi con 24° di campo).

Tale focalizzazione viene ottenuta variando la distanza tra le due lenti. Inoltre, il Focus 1.8x è compatibile con le normali Reading Cups.

Galileiani Macro

Itex dispone di sistemi galileiani a fuoco fisso per vicino, con ingrandimenti da 2x a 6x. A differenza degli aplanatici, i Macro Reader offrono un campo visivo del 33% più ampio ed una messa a fuoco meno costrittiva. L’oculare del Macro Reader risulta però più piccolo del diametro di un aplanatico e dunque non adatto a tutte le patologie.

Fonda Micro

Per molti ipovedenti mantenere la distanza focale corretta risulta essere una difficoltà. Il Dott. Jurilli ha raccolto questo suggerimento ideando Fonda Micro. Fonda Micro garantisce una messa a fuoco costante grazie ad un distanziatore, permettendo una visione monoculare stabile per una lettura agevolata e regolare.

ITEX di Marco Gregnanin - Tel.: 06 / 50 53 318 - Email: helpdesk chiocciola itex punto info - © 2015