SiRecognizer

 

Facile da usare grazie ad una progettazione sofisticata.

 

Progettato specificamente per ipovedenti e non vedenti, SiRecognizer funziona meglio di qualsiasi altro OCR, offrendo la migliore qualità grazie a sette strategie riconoscitive. Se il primo OCR dovesse riscontrare delle aree con scarsa visibilità, si potrà procedere con una seconda strategia senza dover effettuare un altro scatto. E così via, per ben sette volte...

 

A differenza di altri lettori, che leggono solo fogli relativamente semplici e piccoli, SiRecognizer riconosce tutto, piano o solido, grande o piccolo. Grazie ad un algoritmo brevettato SiRecognizer legge il testo presente su qualsiasi oggetto, indipendentemente dalla prospettiva, dalla forma o dall’orientamento. Tutte le etichette su qualsiasi oggetto possono essere riconosciute senza problemi.

 

SiRecognizer è anche un video ingranditore. Parla e riconosce testi in oltre 130 lingue, incluso il russo ed il greco (presto anche lingue arabe ed orientali). Riconosce i barcode ed i colori e, se collegato ad un qualsiasi scanner, si trasforma in una macchina di lettura ultra avanzata, capace di acquisire anche le tabelle più complesse.

 

I risultati, sempre eccellenti, possono essere salvati in oltre 50 formati (txt, rtf, doc, xls, lit, wav, html, PDF, ebook, tiff, etc), per non parlare dei formati ibridi specifici per ipovedenti. Potete modificare i testi acquisiti con Microsoft Word ed Excel compilando qualsiasi modulo in totale autonomia. SiRecognizer può salvare e stampare il risultato grazie alla connettività USB, Ethernet, Bluetooth, WiFi ed 3G HSDPA.

 

SiRecognizer è in grado di leggere screenshot e PDF non accessibili quali, ad esempio, estratti conto, bollette e quotidiani elettronici. Il testo viene accorpato automaticamente e tutte le tabelle diventano accessibili con semplici comandi. Grazie alla sua versatilità, SiRecognizer può essere utilizzato da tutti.

 

SiRecognizer include strumenti speciali per l’accessibilità e per la dislessia, quali il riconoscimento vocale, “Hands Free Computer Control”, applicazioni “Text to Speech”, comunicatori ed uno strumento per il riconoscimento della grafia in tempo reale. SiRecognizer è stato premiato con una menzione d’onore dell’università di Varsavia quale “Educational Product of the Year” per l’anno 2009.

 

SiRecognizer Always è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale Italiano.

 

Galileiani Focus

Itex dispone di innovativi sistemi galileiani a fuoco variabile (da 80 cm all'infinito) con un potere ingrandente di 1.8x ed 1.9x (entrambi con 24° di campo).

Tale focalizzazione viene ottenuta variando la distanza tra le due lenti. Inoltre, il Focus 1.8x è compatibile con le normali Reading Cups.

Galileiani Macro

Itex dispone di sistemi galileiani a fuoco fisso per vicino, con ingrandimenti da 2x a 6x. A differenza degli aplanatici, i Macro Reader offrono un campo visivo del 33% più ampio ed una messa a fuoco meno costrittiva. L’oculare del Macro Reader risulta però più piccolo del diametro di un aplanatico e dunque non adatto a tutte le patologie.

Fonda Micro

Per molti ipovedenti mantenere la distanza focale corretta risulta essere una difficoltà. Il Dott. Jurilli ha raccolto questo suggerimento ideando Fonda Micro. Fonda Micro garantisce una messa a fuoco costante grazie ad un distanziatore, permettendo una visione monoculare stabile per una lettura agevolata e regolare.

ITEX di Marco Gregnanin - Numero Verde: 800 596 336 - Tel.: 06 / 50 53 318 - Email: helpdesk chiocciola itex punto info - © 2015