Display Braille

 
I display Braille sono degli ausili composti da una matrice di aghi, capaci di trasformare in Braille qualsiasi cosa compaia sullo schermo. Sono indicati per soggetti non vedenti poiché, a differenza del sintetizzatore, permettono di verificare lo “spelling” di una parola. Si precisa che i display Braille devono essere usati obbligatoriamente con un sintetizzatore vocale compatibile (p.es.: SiRecognizer Always, Complete, PenVDA Magnifier o JAWS).
 
Il display Braille proposto da Itex è composto da 40 caratteri di facile lettura, è particolarmente sottile e ben si adatta all’uso con computer portatili (non necessita di alimentazione esterna).
 

Galileiani Focus

Itex dispone di innovativi sistemi galileiani a fuoco variabile (da 80 cm all'infinito) con un potere ingrandente di 1.8x ed 1.9x (entrambi con 24° di campo).

Tale focalizzazione viene ottenuta variando la distanza tra le due lenti. Inoltre, il Focus 1.8x è compatibile con le normali Reading Cups.

Galileiani Macro

Itex dispone di sistemi galileiani a fuoco fisso per vicino, con ingrandimenti da 2x a 6x. A differenza degli aplanatici, i Macro Reader offrono un campo visivo del 33% più ampio ed una messa a fuoco meno costrittiva. L’oculare del Macro Reader risulta però più piccolo del diametro di un aplanatico e dunque non adatto a tutte le patologie.

Fonda Micro

Per molti ipovedenti mantenere la distanza focale corretta risulta essere una difficoltà. Il Dott. Jurilli ha raccolto questo suggerimento ideando Fonda Micro. Fonda Micro garantisce una messa a fuoco costante grazie ad un distanziatore, permettendo una visione monoculare stabile per una lettura agevolata e regolare.

ITEX di Marco Gregnanin - Numero Verde: 800 596 336 - Tel.: 06 / 50 53 318 - Email: helpdesk chiocciola itex punto info - © 2015